Rivettatrice pneumatica L 31
Rivettatrice pneumatica L 31
Ad azionamento pneumatico, questo modello è ideale per produzioni di una certa entità.
L’effetto di moltiplica dello sforzo effettivo consentito dal gioco di leve opportunamente allestito in corrispondenza del cilindro pneumatico consente grande affidabilità, dolcezza di esercizio e longevità ineguagliata.
Il funzionamento semi-automatico di questa rivettatrice pneumatica costituisce un fortissimo progresso, in termini di produttività e di semplicità d’uso, rispetto al vecchio torchio destinato ai bottoni.
L’impiego di questo modello come dispositivo per occhiellare non è previsto. Tuttavia, l’apparecchiatura L118, atta ad attaccare occhielli, costituisce un’evoluzione rispetto al modello L31.
La versione L 31 è corredata di un caricatore che alimenta in modo automatico una parte di bottone del tipo a pressione, o snap, mentre l’altra parte viene posizionata a mano dall’operatore macchina – questo il motivo per cui la L 31 viene denominata rivettatrice di tipo semi automatico. Essa dispone di azionamento pneumatico.
Il caricatore di questo modello di rivettatrice è facilmente intercambiabile e grazie a tale caratteristica è possibile utilizzare questa versione per diverse tipologie di fermagli a pressione, snap, o automatici. Per l’applicazione completa delle quattro parti delle chiusure ad incastro, o a pressione con questo tipo di apparecchiatura si consiglia l’impiego di due esemplari.
La macchina semi automatica L 31 è munita di dispositivo anti infortunistico.
Il mod. L 31 è perfettamente rispondente ai vigenti criteri di sicurezza sul lavoro di cui alla direttiva CE 392/89.
La funzione di caricamento semi-automatico colloca questa pressetta diversi livelli al di sopra rispetto alla produttività ed affidabilità del vecchio torchio impiegato per i bottoni.