Le ragioni di una scelta: parte seconda, orientarsi nel mondo delle macchine per rivettare, a partire dalle occhiellatrici manuali

Criteri di scelta, anche solo per un’ occhiellatrice manuale

Macchine per rivettare, pressette e occhiellatrici manuali prodotte da Lozio ®:
Le ragioni di una scelta, parte seconda

occhiellatrice pneumatica e automatica
rivettatrice automatica, riquadro

Nella pagina precedente abbiamo illustrato alcuni degli aspetti che collocano i dispositivi per rivettare, le occhiellatrici e le pressette manuali per bottoni da noi prodotti in una categoria di élite nel settore.

 

In questa pagina illustreremo le ulteriori caratteristiche che rendono i nostri prodotti quanto di meglio esista sul mercato dei dispositivi per l’applicazione di automatici, occhielli e rivetti di ogni tipo e genere, a partire dai modelli manuali, come le pressette occhiellatrici ad esempio, sino a quelli pneumatici o completamente automatici.
Facciamo riferimento alla domanda che abbiamo posto nella pagina precedente e ampliamola:

 

Quali sono le altre differenze sostanziali tra le macchine per rivettare, le occhiellatrici manuali o di altro tipo e la pressetta per bottoni prodotti da Lozio e quelli altrimenti reperibili?

 

• Alta affidabilità dei modelli. Le ribaditrici e le occhiellatrici automatiche, come quelle pneumatiche eseguono l’applicazione di accessori, occhielli e rivetti attraverso una serie di leve che esercitano in modo attivo e proattivo una forza di pressione sia dall’alto verso il basso che dal basso verso l’alto.
Tale accorgimento garantisce sempre una perfetta applicazione degli elementi sui tessuti. I modelli altrimenti reperibili sono invece dotati di un sistema che esercita la forza di pressione unicamente dall’alto verso il basso, mentre per il particolare che viene collocato sul punzone inferiore viene impiegato un sistema a molla. La differenza in termini di qualità di applicazione è evidente.

 

• Grande solidità. I congegni di rivettatura, le occhiellatrici manuali, come quelle pneumatiche e le pressette da noi costruiti sono straordinariamente solidi e stabili.
Grazie ad una esperienza di oltre mezzo secolo nella progettazione e costruzione di ribaditrici, occhiellatrici e pressette – a partire dai modelli manuali, sino a quelli più sofisticati – la nostra azienda produce dispositivi meccanici dotati di una robustezza e solidità davvero straordinaria e fuori dal comune. Essi rappresentano un vero e proprio bene d’investimento per l’azienda cliente.

 

• L’estetica della tradizione. Le rivettatrici, occhiellatrici manuali e di altro tipo, oltre al torchietto costruiti dalla nostra azienda sono contraddistinti da un’estetica assai peculiare. Innanzi tutto il colore: sono colorati in bianco e ciclamino-lampone (pantone 247), una scelta assai azzeccata per contribuire a rendere più familiare l’ambiente di lavoro.

Poi c’è l’estetica complessiva dei modelli: sebbene siano quanto di più moderno e funzionale esista sul mercato delle rivettatrici, occhiellatrici di tipo manuale e pneumatico, come dei torchietti – e ci riferiamo alla gamma completa, a partire dalle tipologie appunto manuali – i nostri esemplari sono costruiti in modo tale da presentarsi come dei veri oggetti vintage.
Anche questa scelta non è casuale poiché i valori estetici di strumenti e ambienti di lavoro sono parte integrante degli aspetti ergonomici cui è importante prestare la giusta attenzione.

 

• Grande longevità. Questo aspetto rappresenta per noi un grande difetto, mentre per i nostri clienti rappresenta senza dubbio il nostro pregio maggiore. Le apparecchiature per rivettare, le occhiellatrici e i torchietti progettati e costruiti dalle nostre officine – che si tratti di esemplari complessi, od anche semplicemente manuali – sono dotati di una straordinaria longevità, complici tutti gli aspetti che in precedenza abbiamo descritto.
La longevità dei dispositivi meccanici che portano il nostro marchio sono un vero e proprio valore aggiunto di cui possiamo fare sfoggio senza alcun timore di essere smentiti.
Dobbiamo essere sinceri, non siamo ancora stati in grado di verificare quanto più a lungo rispetto agli ultimi cinque decenni le nostre macchine possano durare – che si tratti di occhiellatrici, ribaditrici o pressette manuali – però una cosa la possiamo affermare con assoluta certezza: per un’azienda che si occupi del settore imprenditoriale che comporta l’applicazione di accessori, automatici e rivetti di ogni tipo e genere ai capi di vestiario, sia di alta moda, che di largo consumo, l’acquisto di apparecchiature elettriche, pneumatiche o manuali da noi progettate e costruite per attaccare occhielli, bottoni a pressione ed altre minuterie metalliche rappresenta uno dei migliori investimenti che possano essere effettuati, sia nell’interesse dell’azienda nostra cliente, che dei suoi dipendenti, con particolare attenzione agli operatori.

 

Il vantaggio di caratteristiche uniche