Tra le versioni più complesse ed elaborate di rivettatrice elettrica automatica realizzate dalla nostra azienda troviamo la L 43 e la L 45.
Il loro uso è specificamente indirizzato all’applicazione elettrica in automatico di rivetti jeans – di accompagnamento ai bottoni – in grandi quantità e per diverse tipologie di pantaloni denim.
Tra gli elementi sensibili che caratterizzano la produzione industriale di abbigliamento jeans di elevata qualità per vasti mercati troviamo che l’azienda che si occupa materialmente dell’applicazione a pressione di rivetti e bottoni denim con macchinario elettrico – il più delle volte in veste di terzista – spesso deve applicarne diversi tipi per differenti tipi di pantaloni e marche.
Questo aspetto del problema è ormai del tutto naturale, posto che ogni brand del settore denim si è dotato sin dalla sua nascita di specifiche tipologie di rivetti da applicare unicamente a capi contraddistinti con la propria immagine.
Se da un lato l’esigenza di promozione e consolidamento del brand è perfettamente comprensibile e legittima, dall’altro l’azienda che si occupa all’atto pratico di attaccare i rivetti e bottoni jeans si ritrova con il problema concreto di ottimizzare i tempi di produzione cercando allo stesso tempo di mantenere contenuti i costi per l’acquisto delle rivettatrici elettriche, possibilmente automatiche necessarie.
La risposta della nostra azienda è stata la progettazione, messa a punto e produzione delle rivettatrici automatiche a pressione mod. L 43 e mod. L 45, il non plus ultra sul mercato dei dispositivi elettrici per attaccare rivetti jeans di ogni tipo.