Pressetta manuale L 0 – o torchietto per bottoni del tipo a pressione

torchietto per bottoni – occhiellatrice

Pressetta manuale – evoluzione del torchietto per bottoni a pressione usato

 

Pressetta di tipo manuale idonea – ed usata – per forare, oltre che per applicare automatici, rivetti e accessori jeans, ma finanche occhielli ai capi di vestiario. Adatta inoltre per ricoprire bottoni.

 

Si tratta dell’evoluzione, tecnicamente molto più affidabile, del vecchio torchietto usato per i bottoni.

 

Il dispositivo di lavoro funziona a pressione manuale, viene usato mediante azionamento della leva ed è regolabile.

 

Dal torchietto alla pressetta

 

Questo tipo di dispositivo per rivettatura è completamente universale, il che significa che può essere usato per applicare bottoni ad incastro, a pressione, bottoni jeans e rivetti, accessori in genere di qualsiasi tipo – ad esempio è utile anche per applicare occhielli – dal momento che è sufficiente cambiare lo stampino di alloggiamento del particolare da applicare al momento – sostituendolo a quello appena usato – ad un costo davvero molto contenuto.

 

La pressetta L 0 – cui il pubblico, impropriamente, a volte si riferisce ancora come torchietto – è largamente usata od utilizzata anche per grandi volumi di produzione, quanto all’applicazione di pressione ed articoli affini, a condizione che ne vengano acquistate un numero adeguato a coprire la quantità di personale, nel senso di operatori macchina presenti e disponibili in azienda.

 

Il vantaggio di questo tipo di congegno per rivettare ed occhiellare evoluzione del torchietto è dato non da ultimo dal costo relativamente contenuto rispetto ai modelli automatici.

 

Caratteristiche tecniche

del congegno a pressione :

 

  • larghezza: 110 millimetri
  • profondità: 210 millimetri
  • altezza: 380 millimetri
  • peso: 11 chilogrammi
  • luce utile: 75 millimetri