Rivettatrice pneumatica doppia L 16D, al posto del torchietto per bottoni usato una volta per i pressione

torchietto per bottoni doppio – occhiellatrice

Il ” torchietto per bottoni a pressione ” L 16D pneumatico viene usato anche per applicare ganci per pantalone, occhielli di ogni tipo e snap.

 

L’affiancamento di due teste di applicazione pneumatiche a pressione rende questo dispositivo – che in pratica meccanizza le funzioni del torchietto usato o impiegato un tempo per i bottoni – ideale per applicare accessori composti da quattro elementi, quali ad esempio i bottoni cosiddetti automatici di ogni sorta, od il gancio per pantalone.

 

Azionata pneumaticamente, questa macchina per rivettare universale – adatta non solo per i bottoni a pressione, ma anche per applicare occhielli – è ideale per piccole produzioni o reparti campionatura quale evoluzione del torchietto usato una volta

 

Ideale per sostituire il vostro torchietto per bottoni usato

 

In corrispondenza del cilindro pneumatico è predisposto un gioco di leve che consente una moltiplica dello sforzo effettivo, in tal modo assicurando al congegno grande longevità ed affidabilità; tale accorgimento evita infatti il sovraccarico del sistema pneumatico, quantunque usato per lungo tempo. Definirla torchietto sarebbe davvero ingeneroso.

 

Per l’impiego con un diverso tipo di accessorio – che si tratti di bottoni non di tipo a pressione, ganci pantalone od altro – è sufficiente cambiare gli stampini o punzoni usati per l’alloggiamento del particolare bottone od altro articolo da attaccare, caratteristica che rende così questo modello pneumatico completamente versatile, Può operare finanche come apparecchiatura per occhiellare, se provvista degli stampini adatti,

 

Svolgendo in modo doppio le funzioni del vecchio torchietto, questa versione è munita di un regolatore di pressione pneumatica, utile trovandosi a cambiare il tipo di accessorio da attaccare.

 

Il modello L 16 doppio è dotato di un dispositivo anti infortunistico, e di conseguenza è perfettamente conforme alla norme di sicurezza vigenti di cui alla direttiva CE 392/89.

 

Impareggiabile, se paragonata al torchietto ormai antiquato, soprattutto trattandosi di articoli e fermagli a pressione.

 

Caratteristiche tecniche:

  • larghezza: 550 millimetri
  • profondità: 500 millimetri
  • altezza: 1380 millimetri
  • peso: 70 chilogrammi
  • luce utile: 130 millimetri
  • pressione d’esercizio usata: 6 bar
  • consumo d’aria: 4 NL