Rivettatrice elettrica L45 a tre caricatori per attaccare rivetti jeans
Rivettatrice elettrica L45 a tre caricatori per attaccare rivetti jeans
Da un’accurata serie di progettazioni, verifiche e collaudi, grazie ad una ormai trentennale esperienza nello specifico settore della confezione jeans, è stata realizzata la macchina automatica modello L45. Si tratta di una rivettatrice elettrica polivalente, dotata di tre tazze rotanti di caricamento – individuabili nella foto – per l’applicazione di più teste di rivetti jeans con il relativo chiodo.
A valle di ciascuna tazza si trovano le canalizzazioni appositamente predisposte per l’alimentazione della componente del rivetto interessata, sino agli stampini di rivettatura.
Semplicemente sostituendo gli appositi stampi si possono applicare rivetti per pantaloni jeans di forme diverse. Tale operazione consente di ridurre sensibilmente costi e tempi di produzione.
La rivettatrice elettrica L45 può caricare automaticamente, con i tre caricatori in dotazione, le quattro combinazioni di rivetti come vengono indicate nella fotografia, ad oggi diffuse nel settore jeans.
Particolarmente indicata per contoterzisti, che si trovano a dover soddisfare le esigenze di diversi committenti, la rivettatrice elettrica L45 consente l’applicazione di due o più teste di rivetti del tipo jeans – in dipendenza dell’effettiva fattispecie ed a seconda della committenza – con il relativo chiodo.
A dispetto di un costo della manodopera veramente ridotto, persino nei paesi di recente industrializzazione, trattandosi di problematiche concernenti rivetti del tipo jeans le aziende optano per la rivettatrice L45 ad alimentazione elettrica rispetto al vecchio ed obsoleto torchietto per bottoni.
Non solo per intuibili preoccupazioni legate alla costanza della qualità nelle operazioni di rivettatura, ma anche in considerazione dello strumento pratico, efficiente ed affidabile che il nostro dispositivo elettrico costituisce in relazione alla gestione dei sempre più frequenti ed inaspettati picchi di produzione, nell’ottica di un servizio veloce ed accurato nei confronti della loro clientela.
La disponibilità pratica di corrente elettrica di alimentazione sostanzialmente ovunque contribuisce al favore incontrato dalla L45 anche presso il mercato dei paesi emergenti.
Pur corrispondendo tecnicamente ed in senso stretto al termine di rivettatrice, il pubblico si riferisce a volte alla nostra L45 con il termine colloquiale, ma non del tutto corretto, di dispositivo elettrico per occhiellare.