Rivettatrice elettrica L43 per rivetti jeans

rivettatrice L43

Rivettatrice elettrica automatica per attaccare rivetti jeans ferma tasche

 

Modello di rivettatrice elettrica a due caricatori per l’applicazione completamente automatica di rivetti jeans, completi dei chiodi. Due tazze rotanti – agevolmente visibili dalla foto – contengono rispettivamente le teste dei rivetti ed i chiodi, che da lì vengono convogliati in automatico agli stampini di rivettatura mediante canali di alimentazione opportunamente predisposti.

 

La velocità e l’affidabilità di applicazione consentite da questa macchina elettrica per attaccare rivetti destinata al settore jeans sono del tutto incomparabili rispetto al vecchio dispositivo a torchio, dal quale tuttavia il processo di razionalizzazione è a suo tempo partito.

 

Questo modello elettrico per rivetti è stato prodotto in centinaia di unità, intese per un lavoro in serie integrato in catena di produttiva. In esito ad una serie accurata di studi e verifiche la L43 consente una resa e una durata sicure per un tempo praticamente illimitato.

 

La profondità di lavorazione e la delicatezza della rivettatrice elettrica L 43

 

La macchina rivettatrice elettrica modello L 43 consente una profondità di applicazione di ben 155 millimetri, particolarmente adatta per la lavorazione del jeans; tale caratteristica la rende unica tra le rivettatrici automatiche ad alimentazione elettrica prodotte in serie fino ad oggi.

 

Una sua caratteristica basilare consiste nel movimento simultaneo di entrambi gli stampi di rivettatura – sia sul lato superiore, che inferiore – ciò che permette un’ attaccatura efficace e precisa – ancorché delicata – dei rivetti sia per jeans, che di altro tipo.

 

Anche nelle economie emergenti, pur disponendo di un costo della manodopera ridottissimo, le aziende optano per questo tipo di rivettatrice elettrica completamente automatizzata – rispetto al torchietto per bottoni, ormai obsoleto – considerati gli enormi vantaggi conseguiti sia in termini di affidabilità e costanza qualitativa delle operazioni di attaccatura, ma anche per ovviare nel modo migliore e più tempestivo agli inattesi picchi di produzione che le mutevoli esigenze di mercato di volta in volta richiedono, soprattutto nel settore jeans. La disponibilità diffusa praticamente ovunque di alimentazione elettrica contribuisce ulteriormente a tali dinamiche.

 

Pur trattandosi di una vera e propria rivettatrice a funzionamento elettrico, con una certa approssimazione il pubblico a volte vi si riferisce con il termine non del tutto proprio di apparecchiatura per occhiellare.

 

Dati tecnici:

  • durata del ciclo di lavoro: 0,45 secondi
  • potenza di chiusura: 1600 chilogrammi
  • tensione elettrica d’alimentazione: 220/380 trifase
  • profondità operativa orizzontale : mm. 155
  • luce operativa, al netto del dispositivo salvadita: mm. 20
  • peso complessivo della macchina: 170 chilogrammi
  • dimensioni : 550 X 650 X 1300 millimetri

 

A richiesta:

  • durata del ciclo di lavoro: 0,3 secondi
  • potenza di chiusura: 3600 chilogrammi
  • Aria compressa: 6 atmosfere, 0,3 litri per ogni colpo