Rivettatrice elettrica automatica L33 multipla per i pressione MU
Rivettatrice elettrica automatica L33 multipla per i pressione MU
Questa rivettatrice elettrica consente l’applicazione completamente in automatico tutti i quattro elementi che costituiscono il bottone automatico a graffe di tipo MU, a scelta nelle sue varie misure.
Una delle tre tazze di caricamento è dedicata alla parte maschio, la seconda alla parte femmina, mentre la terza all’anellino provvisto di graffe che viene rivettato a pressione sia con il maschio, che con la femmina.
A partire dalle tazze rotanti – individuabili nell’illustrazione – ciascun particolare viene convogliato mediante opportuni accorgimenti agli stampini di rivettatura, per una funzione di rivettatura elettrica veloce, affidabile e di alta qualità, analogamente a quanto accade per il modello L38M, specificamente dedicato al settore jeans.
La rivettatrice ad alimentazione elettrica L33 multipla costituisce uno strumento di lavoro straordinario e rappresenta l’evoluzione dell’originario dispositivo elettrico a due caricatori per attaccare i bottoni MU prodotto e venduto con notevole successo dalla nostra azienda nel corso degli anni. La rivettatrice elettrica L33 multipla è dotata di una piccola unità computerizzata che controlla le molteplici funzioni del dispositivo meccanico come ad esempio:
E altre funzioni ancora, grazie alle quali il lavoro viene reso sempre più flessibile e dinamico.
Pur con costi della manodopera quasi trascurabili, perfino nelle economie emergenti le aziende preferiscono una rivettatrice elettrica completamente automatica come la L33 – rispetto all’ormai obsoleto torchio a pressione per gli automatici – attesi i suoi grandi vantaggi in termini di affidabilità, costanza della qualità di applicazione, non da ultimo pure in ragione della tempestiva ed efficace gestione dei picchi di produzione che i ritmi sempre più incalzanti del mercato negli ultimi anni spesso presentano, sia nel settore sportswear, che in quello del jeans. Tali considerazioni rivestono particolare valore anche grazie alla facile disponibilità di alimentazione elettrica praticamente ovunque sul pianeta.
A causa della forma ad anello dei caratteristici elementi a graffe, il pubblico a volte si riferisce non del tutto propriamente a questo tipo di congegno elettrico con il termine di macchina per occhiellare, mentre in realtà si tratta di una vera e propria rivettatrice.